Carrapa Riccardo

Dopo la Laurea in Fashion Textile Design ed un Master in Fashion Stylist/Fashion Editor ha lavorato come Stylist e consulente d’immagine per clienti internazionali come Schwarzkopf, L’Oreal, etc.

Ha collaborato come Fashion Coordinator per Gabriele Colangelo e nel 2009 ha lanciato lanciato la sua collezione di Prêt-à-porter Lusso Donna presentata con Fashion Show con seguente campagna vendite presso lo showroom
Montenapoleone 23 a Milano.

Dal 2012 è docente di Fashion Design presso diverse accademie e nel 2015 è entrato a far parte dello staff di Ferrari Fashion School dove oltre all’insegnamento si occupa del coordinamento tra i docenti delle diverse aree per garantirne l’allineamento.

 

Castellani Marco

Laureato con 110 e lode presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia, lavora inizialmente come grafico pubblicitario per poi specializzarsi in fotografia e digital video. Dal 2008 è autore di diversi progetti artistici, esponendo in mostre personali e collettive tra Milano, Verona, Brescia, Vienna, Budapest e Londra. In virtù della comune visione estetica e della grande passione per la comunicazione visiva forma un duo creativo con la fotografa Renèe Liszkai, cominciando a lavorare come fotografo di moda, ritratto e adv. Ha collaborato con importanti magazine ed agenzie pubblicitarie, ideando e scattando campagne pubblicitarie, cataloghi e dirigendo videoclip musicali e spot (Elle, Rolling Stone Italia, Warner Music Group UK, L’Officiel, Saatchi & Saatchi UK, Drew Magazine, Ducati Italia e altri…).

Inizia la sua esperienza come docente presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e nel 2016 si unisce al team di Ferrari Fashion School curando i corsi di Fashion Photography e Computer Graphic per la moda. 

 

Ferrari Silvia

Dopo aver conseguito la qualifica di Stilista di Moda, si specializza nel settore Alta Moda, Cerimonia e Sposa,  lavorando presso diversi atelier per poi collaborare come Stilista alla realizzazione della collezione Alta Moda Sposa firmata Marina Lante della Rovere. In seguito ha collaborato con alcuni atelier come responsabile del reparto sartoria e disegnato e prodotto per più di dieci anni diverse collezioni sposa haute couture e cerimonia con il suo nome.

Contemporanente a queste esperienze professionali, si è specializzata nella formazione,  insegnando e definendo i programmi didattici in prima persona.

Silvia è socia fondatrice della Ferrari Fashion School, all’interno della quale mantiene il ruolo di docente e Direttrice Didattica e dove si occupa di gestire sia i contenuti dei corsi erogati che del coordinamento del corpo docenti e delle attività didattiche della scuola.

 

Liuzzi Marialuisa

Si Laurea in Scienze e Tecnologie della Moda e dopo alcune esperienze lavorative come sarta presso alcune aziende di abbigliamento uomo e donna, completa la sua formazione presso Ferrari Fashion School con la qualifica di Modellista e Modellista Cad.

Dimostrando ottime capacità tecniche e relazionali e ottenendo risultati eccellenti durante il suo periodo di formazione, viene inserita in stage all’interno dello staff della scuola e dopo un periodo di tirocinio e di aggiornamento viene confermata ed assunta come docente junior.

Ferrari Fashion School le offre l’opportunità di aggiornarsi sulle piattaforme CAD e CAD 3D, tramite la collaborazione con l'azienda  Assyst di Human Solution, per conseguire la qualifica di docente anche in queste aree, di cui ora segue in prima persona i corsi.

 

Masciadri Laura

Diplomata in Fashion Design, ha lavorato come designer per Trussardi SPA dove si è occupata di realizzare sketch illustrativi e tecnici, schede prodotto, definizione moodboard per le collezioni uomo fashion sport. Ha collaborato con diverse aziende tra le quali Giellebi, Chiara Boni, Blinded.

Nel 2009 lancia il suo marchio  di pelletteria (Laura de La Vega) dove si occupa sia del design del prodotto che delle pubbliche relazioni.

Dal 2007 svolge attività di docenza presso diversi istituti di moda sia pubblici che privati e dal 2016 è entrata a far parte dell’organico focalizzandosi sul design di accessori e abbigliamento. Laura è esperta di cool hunting di collezioni uomo e donna per il mercato russo.

 

Rondinelli Eva

Completati gli studi di moda come sarta e modellista, comincia subito a lavorare nel settore come assistente e supporto a ufficio stile, vestiarista, organizzazione e allestimento show room e stand espositivi per molti importanti brand tra cui Missoni, Armani, Louis Vuitton, Loro Piana, Etro.

Ha lavorato come costumista nel mondo del teatro e dello spettacolo per alcune compagnie teatrali e show tra cui Praise The Lord ed è redattrice del fashion blog “Moda e Style”.

Completa la formazione come modellista CAD e nel 2016 si unisce al team di Ferrari Fashion School, con il ruolo di docente di sartoria e modellistica oltre ad occuparsi del coordinamento e supervisione dei team di lavoro durante il periodo di preparazione dei Fashion Show della scuola, delle uscite didattiche e del coordinamento durante le attività di stage degli studenti.