A CHI SI RIVOLGONO:

I corsi brevi si rivolgono a coloro che vogliano approfondire o specializzarsi in un'area tematica specifica. 

Si dividono in Corsi Base ( da 80 a 120 ore) per principianti oppure Advanced ( da 40 a 120 ore ) per coloro che avendo già basi o precedenti esperienze scolastiche o lavorative nel settore, vogliano specializzarsi o aggiornarsi.

E' possibile scegliere tra diverse aree tematiche: Fashion Design ( Uomo, Donna Bambino ), Fashion Illustration, Sartoria Base, Design Accessori, Textile Design, Fashion Blogger, Photoshop e Illustrator per la Moda e molti altri ancora.

I corsi hanno una durata che varia da 1 mese ad 1 anno, a seconda del corso e della frequenza scelta.

 

DATE INIZIO CORSI: 

A partire da Gennaio 2017 iscrizioni aperte in base alle disponibilità di posti. L'ammissione  dei nuovi iscritti avviene il 1° di ogni mese.

I corsi si svolgono da Settembre a Luglio compreso. Chiusura estiva nel mese di Agosto.

REQUISITI DI AMMISSIONE: 

I corsi si rivolgono ai maggiori di 18 anni, che possiedono creatività, precisione, capacità organizzative e di lavoro in team.

CORSI BREVI - BASE PRINCIPIANTI:

Per i Corsi Base rivolti a  coloro che partono da zero,  non  sono previsti test di ingresso ma un colloquio motivazionale e conoscitivo. I programmi di studio sono rivolti anche a principianti o a coloro che vogliano mettere alla prova le proprie capacità e il proprio talento. 

Per i principianti la frequenza minima del corso è quella di 80 ore.

CORSI BREVI -  ADVANCED:

I Corsi Brevi - Advanced, sono rivolti a coloro che avendo già maturato un esperienza scolastica o lavorativa in Arte / Moda / Design  ecc. vogliano specializzarsi o aggiornarsi. Per essere ammessi ai corsi Advanced, sarà necessario un incontro con i docenti che valuteranno il livello di partenza dello studente per pianificare poi un programma di studi personalizzato in base alle sue capacità iniziali.

Per i Corsi Advanced, a seconda del livello di preparazione dello studente è possibile scegliere tra il corso da 40, 80 o 120 ore.