Certificazioni

Certificazione Qualità

Ferrari Fashion School ha sviluppato un metodo volto all'ottimizzazione e all'enfatizzazione del valore e della tempistica dell'apprendimento, avendo come obiettivo principale l'inserimento dei suoi studenti nel mondo del lavoro. Per la serietà e la professionalità dimostrate nello svolgimento della propria attività e della qualità dei risultati ottenuti, Ferrari Fashion School ha ottenuto "Certificazione del Sistema Qualità" secondo la norma UNI EN ISO 9001/2008 a garanzia della professionalità e dell’alta qualità dell’offerta formativa.

 

Accreditamento Regione Lombardia

Ferrari Fashion School è inserita nell'albo degli operatori accreditati per la formazione dalla Regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26.10.2011 e decreti attuativi.

 

Piattaforma Sistema Formativo Moda

Ferrari Fashion School è socio della Piattaforma Sistema Formativo Moda che riunisce le eccellenze Italiane nell’orizzonte della formazione per la moda. L'obiettivo primario è l’affermazione dell’identità del sistema formativo moda italiano e la promozione delle eccellenze, favorendo uno scambio aperto e continuo tra scuole e industria, anche in rapporto ai sistemi formativi di eccellenza a livello internazionale. La Piattaforma intende inoltre facilitare l’accesso alla formazione agli studenti più meritevoli attraverso un sistema di scholarships e favorire ricezione e inserimento nel mondo del lavoro degli studenti esteri.

 

Organismo di Vigilanza

Ferrari Fashion School , per garantire il controllo sull’osservanza e l’aggiornamento del Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa / Modello Organizzativo 231, ha istituito un apposito organismo, esplicitamente richiesto dal Dlgs 231/01, denominato “Organismo di Vigilanza” (OdV). L’OdV risponde all’Organo Amministrativo e svolge tutte le attività di supporto ed istruttorie necessarie allo svolgimento dei lavori dello stesso organo.

 
SMI.JPG

Sistema Moda Italia

Ferrari Fashion School è socio di Sistema Moda Italia, una delle più grandi organizzazioni mondiali di rappresentanza degli industriali del tessile e moda del mondo occidentale.La Federazione rappresenta un settore di quasi 50.000 aziende che  costituisce una componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano.

La Federazione si propone di tutelare e promuovere gli interessi del settore e dei suoi associati e rappresenta l'intera filiera, a livello nazionale e internazionale e  contribuisce a rendere il tessile e moda uno dei settori economicamente più importanti dell'Industria italiana.

 
ASSYST LOGO.JPG

Assyst Human Solution

Ferrari Fashion School è la prima scuola italiana partner di Assyst Human Solution, azienda leader a livello  internazionale e  all'avanguardia a livello tecnologico, per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo di nuovi software Cad/Cam 2D e CAD 3D per la Moda.