Studia ora e paga tra 5 anni a piccole rate!

Grazie all'accordo con Intesa Sanpaolo siamo in grado di fornire ai candidati più meritevoli un finanziamento molto vantaggioso che ti permetterà di studiare senza pensieri per tre anni, avere due anni di tempo per trovare lavoro e farti una posizione economica stabile e di ripagare in 10 anni con piccolissime rate ad un tasso veramente vantaggioso!

Vieni a trovarci per saperne di più!

ULTIMI POSTI DISPONIBILI! ISCRIZIONI APERTE - NUOVO ANNO ACCADEMICO 2016/2017

Lunedì 7 Novembre 2016 si aprirà la seconda sessione del nuovo anno scolastico 2016/2017 per i Corsi Annuali, Triennali e Master.

Per i Corsi Triennali, rivolti ai maggiori di 18 anni, non sono previsti test di ingresso ma un colloquio motivazionale. I nostri programmi sono rivolti anche a coloro che partono da zero o con scarsa esperienza, e si avvalgono di un metodo didattico basato su lezioni a carattere individuale e programmi personalizzati in base al livello di preparazione dello studente.

L'ammissione ai Master, rivolta ai maggiori di 18 anni, prevede invece una precedente esperienza scolastica o lavorativa nel settore Moda o  in Arte/ Grafica. 

ISCRIVITI SUBITO! ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

E' ancora possibile iscriversi per entrambe le sessioni, inviando all'indirizzo info@ferrarifashionschool.it  un documento di identità e codice fiscale dell'iscritto e pagando la tassa di iscrizione annuale pari ad € 488.

Una volta ricevuta tutta la documentazione sarà nostra premura contattare lo studente per fissare un appuntamento presso la nostra sede di Milano per pianificare il suo programma di studio, modalità di frequenza, orari etc.

Per ulteriori info o chiarimenti contattaci al numero 02.45375390 oppure scrivi a info@ferrarifashionschool.it

Ti Aspettiamo!

CHIUSURA ESTIVA ESTATE 2016

CHIUSURA ESTIVA ESTATE 2016!
La Scuola resterà chiusa per le vacanze estive dal 1 al 22 Agosto 2016. Il servizio di segreteria on line resterà attivo per tutto il mese di Agosto. Per informazioni o appuntamenti scrivere a info@ferrarifashionschool.it oppure telefonare al numero di segreteria 02. 45 37 53 90 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. 

Buone Vacanze dallo Staff Ferrari Fashion School!

GRADUATE FASHION SHOW 2016 - VANITÀ GEOMETRICA

- Articolo di Moda e Style - 

Milano, 30 Giugno 2016

C’è moda e moda. Ci sono talenti ed esaltazioni di un estro, che, tavolta, di talentuoso hanno ben poco. Poi ci sono ragazzi, anzi Ragazzi, che mettono il loro futuro in mano a un team di professionisti, che a fine anno, li portano a creare qualcosa di straordinario. Loro sono gli studenti di Ferrari Fashion School che il 30 giugno 2016 hanno fatto sfilare la loro capsule collection davanti a un parterre entusiasta e attento.

Tema della sfilata e dell’intera linea è Vanità Geometrica, riassunto stilistico dell’anno scolastico appena concluso.

Moda e Style è stata ospite di questo evento nell’evento. Si perchè il fashion show si è svolto all’interno di NEW CRAFT, parte della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, importante vetrina nella quale Ferrari Fashion School, in collaborazione con Assyst, metterà in evidenza fino al prossimo 12 settembre alcune delle attività svolte dai propri studenti durante il percorso formativo.

La realizzazione delle 5 capsule collection è stata il risultato di un lavoro meticoloso, artigianale, che ha richiesto quasi un anno di lavoro di squadra, dove gli studenti di Ferrari Fashion School, organizzati per squadre e coordinati dai docenti e da un art director senior, hanno disegnato, cucito e ricamato ogni singolo capo della collezione.

La collezione Vanità Geometrica, assoluta protagonista della serata, coniuga due modi diversi di vivere e indossare la modernità: vanità creativa e creatività geometrica, con un’ispirazione unica e all’avanguardia. 20 outfit, per un totale di 50 pezzi tra capispalla, pantaloni e abiti, di ogni forma e materiale.

I tessuti usati integrano un campionario contemporaneo, che spazia trasversalmente da materiali come il pvcverniceneoprene e goretex, trovando il minimo comune denominatore nelle lane e nei tessuti pettinati della tradizione del made in Italy, abilmente mixati con dettagli e inserti in pelle che enfatizzano le silhouette.

Il dettaglio couture non manca e trova una nuova identità, all’interno di una collezione Pret-a-porter, mediante l’utilizzo di cinture di sicurezza, cristalli e gemme.

Una proposta rivolta a una donna metropolitana, che vive la frenetica quotidianità, senza rinunciare al gusto e all’eredità del saper fare italiano.

Clicca qui per vedere tutte le foto!

FERRARI FASHION SCHOOL SFILA ALLA FABBRICA DEL VAPORE - TRIENNALE DI MILANO!

Il prossimo 30 giugno alle ore 18:30 presso New Craft - Fabbrica del vapore Milano, sponsorizzato da Triennale di Milano, si terrà il tanto atteso fashion show di fine anno della Ferrari Fashion  School.

New Craft è un progetto promosso da Triennale di Milano, che vede protagoniste dal 2 aprile al 12 Settembre, le "professioni del futuro". Artigianalità e tecnologia si uniscono in una mostra ricca di spunti e di novità che aprono le porte a nuovi orizzonti e a nuove professioni.

Ferrari Fashion School, in collaborazione con Assyst Human Solution, sarà presente all'interno di New Craft per tutta la durata della mostra, con uno spazio espositivo che illustra i processi e metodologie di progettazione attraverso le nuove tecnologie,  di capi di abbigliamento nell'industria del fashion.

Grazie a questo incontro triennale di Milano ci ha offerto l'opportunità di poter ospitare la sfilata di fine anno della Ferrari Fashion School presso New Craft.

In passerella sfileranno le 5 capsule collections disegnate e interamente realizzate dagli studenti della scuola, sul tema " Vanità Geometrica ": una collezione che trova ispirazione nelle rigorose linee della geometria.
Forme che si plasmano e modellano ad una femminilità essenziale, pulita, minimal, con accenni couture che strizzano l’occhio ad un’eccentricità moderna.
Nuove creazioni che si vestono di contemporaneità, rivolte ad una donna metropolita che vive la frenetica quotidianità  senza rinunciare al fashion allure".


Sponsor tecnico , per lampo presenti su capi di collezione , ditta LAMPO-LANFRANCHI, che gentilmente ha fornito il materiale per la realizzazione dei modelli.

 Assyst Human Solution, società leader nella progettazione di software cad 2D e 3D per l'abbigliamento , ospiterà nella giornata, un incontro con aziende leader del settore e marchi di fama internazionale come Benetton, Max Mara, Versace e molti altri, che saranno poi ospiti del Fashion show finale.

Un'importante vetrina per i nostri studenti e una grande opportunità di mostrare al mondo della Moda il loro talento, in una cornice esclusiva e prestigiosa.

Forza ragazzi! Manca poco!! 

Un in bocca al lupo dallo Staff Ferrari Fashion School!!!
 

SALVATORE TAURINO VINCITORE DI ITALIAN FASHION TALENT 2016 !!!

Nella foto: Salvatore Taurino, vincitore del concorso Italian Fashion Talent 2016 - classe V dell'istituto ''I.P.S.I.A. L. Santarella'' di Bari,

Nella foto: Salvatore Taurino, vincitore del concorso Italian Fashion Talent 2016 - classe V dell'istituto ''I.P.S.I.A. L. Santarella'' di Bari,

Congratulazioni a SALVATORE TAURINO, della classe V dell'istituto ''I.P.S.I.A. L. Santarella'' di Bari, vincitore del concorso Italian Fashion Talent 2016 promosso da Ferrari Fashion School!!!

Il concorso, conclusosi lo scorso 30 Maggio, prevedeva la realizzazione di un figurino ideato dallo studente realizzato con qualunque tecnica grafica su briefing di Ferrari Fashion School e ha raccolto la partecipazione degli studenti maggiori di 18 anni dei licei artistici e professionali ad indirizzo Moda della Regione Puglia. 

Coordinato dalle sue docenti Marinella Porcelli e Patrizia Loseto, Salvatore ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa vincendo il premio in palio che lo vedrà nostro ospite per due giorni a Milano, insieme a due accompagnatori, durante i quali potrà visitare  la nostra scuola così come i luoghi cult del Fashion   District di Milano. Potrà incontrare lo Staff Ferrari Fashion School oltre ad avere un ingresso VIP al Fashion Show di Ferrari Fashion School a Milano il prossimo 30 Giugno, presso New Craft - Triennale di Milano, durante il quale verranno presentate 5 capsule collections sul tema VANITÀ GEOMETRICA degli allievi di Ferrari Fashion School. Salvatore potrà lavorare nel backstage insieme ai nostri studenti, e partecipare ad un'esperienza indimenticabile insieme a tutto il nostro staff!!

Congratulazioni vivissime da tutto lo Staff Ferrari Fashion School!!

Ti aspettiamo!!

SCOPRI IL NUOVO CORSO PER DESIGN DI CALZATURE!!

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master in Progettazione di Calzature!

Per chi e’ interessato a imparare in un breve periodo di tempo le basi e le criticita’ del prodotto calzatura e a disegnare una piccola collezione a mano e/o in digitale.

Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali che intendano ricoprire diversi ruoli aziendali: dallo stilista allo sviluppatore fino al product manager che si occupi del briefing della collezione e del coordinamento della stessa con i diversi fornitori.

Alcuni studenti interessati a lanciare il proprio marchio potranno anche capire le criticita’ del processo di sviluppo di una collezione e le figure di riferimento di settore a cui sara’ necessario rivolgersi per lo sviluppo e l’eventuale produzione.

Clicca qui per maggiori informazioni!


MILANO FASHION WEEK

Febbraio 2016

La scorsa settimana si è conclusa l'ultima edizione della Milano Fashion Week! 

Febbraio è da sempre un mese ricco di eventi, sfilate e fiere di settore per il mondo del Fashion.

I nostri studenti hanno avuto il piacere di visitare le fiere di settore  più importanti del panorama internazionale  e sono stati ospiti alle sfilate della Milano Fashion Week!