DRAPING & MOULAGE WORKSHOP CON HEATER KLAR DA NEW YORK

La famosa Heather Klar di New York sarà nostra ospite per 3 giorni di intenso workshop dedicato al Draping.

Un’intensivo percorso di 3 giorni in cui gli studenti impareranno a progettare l’abbigliamento attraverso tecniche di drappeggio di base su forme di abbigliamento in taglie standard, imparando anche le tecniche di adattamento e sartoria per personalizzare i capi su misura.

Dal punto di vista filosofico gli studenti inizieranno ad avvicinarsi e ad analizzare l’adattamento tecnico come supporto del design estetico in un sistema completo e l’importanza di capire come lavorare con diversi tessuti mentre interagiscono con il corpo.

Durante il corso gli allievi apprenderanno le tecniche base del Draping da una grande professionista del settore che svelerà tutti i trucchi del mestiere coinvolgendo i partecipanti in attività ed esercitazioni pratiche entusiasmanti. Una full immersion di 3 giorni nel mondo del Drappeggio utilizzato in tanti settori diversi con l’obiettivo di integrare le vostre compentenze per rendervi in grado di realizzare abiti di sicuro effetto.

REQUISITI D’AMMISSIONE

È richiesta la conoscenza delle basi di Modellistica e Sartoria

Le classi sono a numero chiuso, quindi è necessario iscriversi con un po’ di anticipo. Le ammissioni verranno chiuse al completamento delle classi.

DETTAGLI DEL CORSO

SEDE: MILANO

DATA CORSO:

 Dal 19 all’ 21 GIUGNO 2018

DURATA:

Tre giorni: 19/20/21 Giugno 2018

Frequenza: 8 ore giornaliere (inclusa pausa pranzo)

COSTI:

Costo Iscrizione: € 0

Costo del Corso : € 500

LINGUA:

Il corso di terrà in lingua INGLESE con traduzione in ITALIANO

ISCRIZIONI APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.