FASHION PHOTOGRAPHY

DATA INIZIO CORSO:  10 GENNAIO 2018

OBIETTIVI DEL CORSO

Il Master in Fashion Photography ha l’obiettivo di formare una figura professionale che, avendo già capacità, competenze tecniche e conoscenze in ambito fotografico, voglia acquisire un’approfondita competenza nel campo del Fashion: un autore e un artista, che abbia capacità progettuali e creative, associate ad una sensibilità estetica rivolta alla moda e in grado di utilizzare l’immagine fotografica come mezzo di comunicazione visiva. Il Fotografo professionista di moda unisce alle competenze tecniche quelle creative ed estetiche, con particolare attenzione alla percezione e comunicazione di stili di vita connessi alla moda.

Sbocchi professionali: Al termine del percorso formativo, può operare nei settori lavorativi dell’ambiente moda: editoria, web, televisione, agenzie fotografiche, post-produzione, libera professione, lavorando in qualità di Fotografo, Specialista nell’Editoria Fotografica di moda, Styling fotografico, Art Buyer, Studio Manager, Photo editor.

Il Master in Fotografia di Moda è rivolto a tutti coloro appassionati di Fotografia e Moda e ha lo scopo di illustrare dettagliatamente i processi e le metodologie di lavoro per la realizzazione di un servizio fotografico di Moda e la realizzazione di un portfolio altamente professionale.

Dalla creazione del Moodboard e Storyboard, all’organizzazione del team creativo, allo Styling, attraverso il rapporto con le varie figure professionali quali il Make up Artist, l’Hair Stylist, lo Stilista, Agenzie e Modelle, lo Stylist ecc.. Dalla scelta della location alla realizzazione del portfolio, del sito e dei social.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Età minima 21 anni
  • Precedente esperienza scolastica o professionale in fotografia
  • Macchina professionale personale
  • Pc portatile con pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign).
  • Per coloro che partono da zero sarà necessario iscriversi al Corso Triennale in Fashion Photography

PROGRAMMA DEL CORSO

Il programma  prevede lezioni teoriche in aula , che affrontano le varie tematiche della fotografia di moda (Storia della fotografia, lo studio dei grandi nomi della fotografia di Moda,  Foto shooting Moda Donna e Uomo – Ritratto – Beauty – accessori – Intimo mare e Moda Sposa, Still life, così come laboratori pratici in studio o in esterna, affiancati da fotografi professionisti,  con la realizzazione di veri e propri shooting fotografici, con la possibilità di utilizzare attrezzature altamente professionali per la realizzazione del Portfolio personale. Il corso ha lo scopo di formare un professionista creativo ma allo stesso tempo che abbia conoscenze e capacità tecniche tali da soddisfare le richieste del cliente e del mercato del mondo del Fashion, attraverso un approccio e una metodologia altamente professionale.

Teoria e tecniche della fotografia di moda

  • Storia della Fotografia di moda
  • I grandi autori della Moda
  • Moodboarde storyboard
  • Creazione e sviluppo
  • Lo studio fotografico e l’attrezzatura professionale
  • La luce: naturale e artificiale
  • Lo studio: Flash e luce continua

L’organizzazione e il team creativo

  • Incontri con professionisti

Lo styling: Analisi e identificazione del concetto di stile

  • Il make-up artist
  • L’hair stylist
  • Lo stylist
  • Il designer
  • Modelli e agenzie
  • La scelta della location
  • Ufficio Stampa
  • Allestire il set
  • Relazione tra vestito e luce

Styling Mood

  • Tecniche di Styling
  • Analisi dei Trend
  • Psicologia del Fashion
  • Creazione dell’Outfit

Servizi fotografici in studio

  • Posologia/ Set / Limbo
  • Moda Donna
  • Moda uomo
  • Ritratto
  • Beauty
  • Foto di gruppo
  • Costume ed intimo
  • Accessori / Still Life

Servizi fotografici in esterno

  • Scelta Location – Milano
  • Scatti in esterna
  • Scelta foto portfolio
  • Allestimento esposizione finale

Post-produzione

  • Utilizzo software grafica e fotoritocco
  • Photoshop
  • Illustrator
  • Indesign
  • Scelta foto portfolio
  • Allestimento esposizione finale

Editoriali e redazionali

  • Analisi delle immagini realizzate
  • Style Imaging
  • Licenze e liberatorie
  • Costruzione del portfolio
  • La comunicazione: web/ social/canali di vendita

SEDE: MILANO

DURATA:

Durata Corso: 8 MESI

Frequenza: 10 ore settimanali

DATE INIZIO CORSO:

10 GENNAIO 2018

COSTI:

Costo Iscrizione: € 488

Costo del Corso: € 4636 oppure rate trimestrali da € 1545,33

Tassa di tesi d’esame finale: € 300

 

Nel costo sono compresi i materiali e le attrezzature didattici.

 

ISCRIZIONI APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

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