FASHION & TEXTILE DESIGN

Corso Triennale – Milano

Una figura professionale con una grande conoscenza tecnica dei materiali che lavora presso studi di consulenza o in aziende a stretto contatto con l’area commerciale, la prototipazione, il controllo qualità e la produzione.

Il Fashion & Textile Designer è una figura che abbia forte intuito e spiccato spirito di osservazione che gli permetta di anticipare, attraverso l’analisi e la ricerca, quelli che saranno i trend e le tendenze del settore e che possieda una competenza specifica nell’area creativa e grafica, così come cultura e conoscenza dei materiali. Una figura che sappia anche coordinarsi con le varie aree e i diversi team di lavoro, dall’area creativa o stile, all’area prodotto, con la quale si confronta riguardo alla progettazione dei disegni tecnici per la realizzazione del campionario, fino a interfacciarsi con i fornitori di tessuti e accessori, lavorando a stretto contatto dell’Art Director, come assistente in Ufficio Stile di una casa di Moda o come consulente freelance per conto di diversi Brand.

SCOPRI IL CORSO

STILISTA DI MODA

(Design della Moda)

Corso Triennale – Milano

E’ una figura professionale completa che possiede le capacità necessarie per progettare e realizzare una collezione di moda, soprattutto grazie all’abilità di tradurre la sua fantasia in linee e colori.

È il motore propulsivo del team in cui lavora e al quale mette a disposizione il suo talento per la realizzazione di modelli innovativi e richiesti dal mercato.

Art Director e Designer allo stesso tempo, lo stilista è in grado di supervisionare i diversi passaggi della filiera della moda, dal disegno su carta fino al prodotto finito.

SCOPRI IL CORSO

FASHION STYLIST & IMAGE CONSULTANT

Corso Biennale- Milano

Il Fashion Stylist è una figura professionale  dalla spiccata creatività, buon gusto e attenzione per i dettagli ricercati. Egli seleziona mood e outfit per i servizi fotografici da pubblicare sui magazine, collaborando a stretto contatto con bookers di agenzie di modelle, make up artist,  fotografi e stilisti.

SCOPRI IL CORSO

FASHION BUSINESS & DIGITAL MARKETING

Corso Triennale – Milano

Lavorare nel mondo della moda a livello manageriale richiede competenze che spaziano da quelle più classiche (analisi quantitative, statistiche e metodi) a quelle più specifiche del mondo del fashion. 

Il manager che opera nel mercato del Lusso e della Moda dovrà relazionarsi e lavorare in team con professionisti del settore che si muovono con cicli di business molto precisi, con tempi determinati dai lanci di collezione ed è quindi fondamentale una cultura specifica in queste aree tematiche che permetta il dialogo, il confronto e lo sviluppo di progetti che possano supportare la crescita delle aziende nelle quali operano.

SCOPRI IL CORSO

MASTER E CORSI BREVI

null

Fashion Stylist & Image Consultant

Master 9 mesi - Milano

null

Fashion Startup

Master 6 mesi - Milano

null

Manswear Design

Master 10 mesi - Milano

null

Womenswear Design

Master 10 mesi - Milano

null

Computer Design

Corso Breve - Milano

NEWS