Certificazioni e Accreditamenti

Validation – Teesside University

Ferrari Fashion School ha attivato due Bachelor of Arts in Fashion Design e Fashion Business & Digital Marketing, erogati presso la sede di Milano, di cui ha ottenuto la validazione da parte Teesside University a partire dall’a.a. 2023/2024.

Piattaforma Sistema Formativo Moda

Ferrari Fashion School è associata a Piattaforma Sistema Formativo Moda. L’associazione costituita a Milano il 18 febbraio 2008, riunisce Istituti di formazione, Accademie e Università del territorio italiano che forniscono percorsi formativi relativi al settore della moda. Obiettivo primario è l’affermazione dell’identità del sistema formativo moda italiano e la promozione delle eccellenze, favorendo uno scambio aperto e continuo tra scuole e industria, anche in relazione con i sistemi formativi di eccellenza a livello internazionale. Piattaforma Moda ETS intende, inoltre, facilitare l’accesso alla formazione agli studenti più meritevoli e favorire la ricezione degli studenti esteri stranieri.

Organismo di vigilanza

Ferrari Fashion School, per garantire il controllo sull’osservanza e l’aggiornamento del Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa/Modello Organizzativo 231, ha istituito un apposito organismo, esplicitamente richiesto dal Dlgs 231/01, denominato “Organismo di Vigilanza” (OdV). L’OdV risponde all’Organo Amministrativo e svolge tutte le attività di supporto e istruttorie necessarie allo svolgimento dei lavori dello stesso organo.

Certificazione del sistema qualità

Ferrari Fashion School ha ottenuto la certificazione di conformità al “Sistema di Gestione per la Qualità” secondo la norma UNI EN ISO 9001/2015 attestante la qualità dei processi gestionali con particolare riferimento alla progettazione ed erogazione di percorsi di Alta Formazione nel settore moda e design.

Accreditamento Regione Lombardia

Ferrari Fashion School è inserita nell’albo dei soggetti accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale dalla Regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26.10.2011 e relativi decreti attuativi.