CORSO DI “TR PATTERN CUTTING” CON SHINGO SATO

5 – 6 NOVEMBRE 2018 MOULAGE CREATIVO

7 – 8 NOVEMBRE 2018 ORIGAMI WORKSHOP

INFORMAZIONI GENERALI

L’artista giapponese Shingo Sato, ideatore della tecnica “TR Pattern Cutting”, in collaborazione con Ferrari Fashion School terrà due corsi della durata di 2 giorni ciascuno (Moulage Creativo e Origami Workshop), presso la nostra sede di Milano.

Il Corso Base illustra la sua innovativa tecnica di modellistica 3D, creativa e intuitiva per la modellazione dei prototipi, che si colloca a metà strada tra il drappeggio e la modellistica tradizionale. Il corso insegnerà a creare nuovi modelli in 3D direttamente intervenendo sul manichino partendo da una base precostruita in tela. La sigla “TR” è l’acronimo di “Transformational Reconstruction”, una tecnica che opera attraverso la ricostruzione/trasformazione dei capi.
Il Corso Avanzato è rivolto a coloro che abbiano già svolto il corso base e che vogliano specializzarsi imparando nuove tecniche di trasformazione avanzata.

AMMISSIONI E ISCRIZIONI

I corsi sono rivolti ai maggiori di 18 anni, studenti o professionisti nel campo della moda, modellisti, sarti o semplici appassionati che vogliano approfondire e specializzarsi nella tecnica TR Cutting ed imparare i segreti e la metodologia di progettazione di questa particolare tecnica e lavorare al fianco di un artista di grande talento e conosciuto a livello internazionale. 

Il Corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

NUMERO DI POSTI LIMITATO! ISCRIZIONI ENTRO IL 20 OTTOBRE 2018  FINO AD ESAURIMENTO POSTI!

DATE:

5 – 6 NOVEMBRE 2018 ( MOULAGE CREATIVO )

7 – 8 NOVEMBRE 2018 ( ORIGAMI WORKSHOP )

SEDE: FERRARI FASHION SCHOOL – VIA SAVONA, 97 MILANO

ORARI:

Mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Pomeriggio : dalle ore 14:00 alle ore 17:30

COSTO DEL CORSO: € 500

I Prezzi si intendono iscrizione e IVA compresa.