OPEN DAY E ORIENTAMENTO

WORKSHOP GRATUITO 

Sabato 17 giugno 2017

Prenota la tua partecipazione al workshop gratuito, visita la nostra scuola e metti alla prova le tue capacità e la tua creatività. 

Compila il Form qui sotto e registrati per partecipare e per ricevere un orientamento completo su tutti i nostri corsi.

Fotosearch_k7520292.jpg

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 17 GIUGNO:

MATTINO:

Dalle ore 10:30 alle ore 12:00 -  FASHION LAB

Workshop gratuito in Fashion Design, Modello e Sartoria o Fashion Photography: Lavora insieme ai nostri docenti e metti alla prova il tuo talento e la tua creatività! 

Dalle ore 12:00 alle ore 13:00 - INCONTRO CON LO STAFF E STUDENTI FERRARI FASHION SCHOOL E ORIENTAMENTO CORSI TRIENNALI E MASTER

Potrai confrontarti con i docenti e i manager della Scuola che potranno rispondere a tutte le tue domande, chiarire eventuali dubbi o consigliarti sul corso più adatto a te! Potrai ricevere un orientamento completo su tutti i nostri corsi triennali e Master. Potrai inoltre incontrare i nostri studenti e condividere con loro la tua passione per la Moda!

COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE ALL'OPEN DAY

Nome e Cognome *
Nome e Cognome
Inserisci nome e cognome nei due campi qui sotto
Telefono *
Telefono
Studi precedenti *
Quali sono stati i tuoi studi precedenti?
Scegli il corso di tuo interesse tra quelli elencati
Privacy *
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la legge italiana.

ORIENTAMENTI PERSONALIZZATI 

 CORSI annuali, TRIENNALI E MASTER

Non puoi venire ai nostri Open Day? Prenota senza impegno il tuo orientamento individuale e personalizzato: potrai ricevere tutte le informazioni su come entrare da protagonista nel mondo della moda e visitare la Scuola. Potrai visionare i programmi di studio e le modalità di ammissione per i nostri corsi Professionali e per i Master di Specializzazione ed incontrare docenti e professionisti del settore  che potranno consigliarti nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze. Chiama il numero 02 45375390,  oppure scrivi a info@ferrarifashionschool.it per fissare un incontro senza alcun impegno e conoscere tutto sulla nostra Scuola!

Ti aspettiamo a  Milano in via Savona,97!

 

LO STILISTA DI MODA

Lo Stilista è una figura professionale completa che possiede le capacità necessarie per progettare e realizzare una collezione di moda, soprattutto grazie all’abilità di tradurre la sua fantasia in linee e colori.

È il motore propulsivo del team in cui lavora e al quale mette a disposizione il suo talento per la realizzazione di modelli innovativi e richiesti dal mercato.

Lo stilista collabora con i designer di moda, con chi elabora e crea i tessuti, con gli esperti del marketing, con modellisti e confezionatrici, con le modelle che dovranno indossare gli abiti da lui realizzati, con gli addetti agli show room e con i fotografi .

Oltre a intuito, creatività e precisione, uno stilista deve quindi saper lavorare in team, rispettando le scadenze del campionario e tenendo conto degli standard di qualità e prezzo dell’azienda per cui lavora.

Artista e tecnico allo stesso tempo, lo stilista è in grado di supervisionare i diversi passaggi della filiera della moda.

CORSO DI FASHION DESIGN

Nel corso del tempo la figura del Fashion Illustrator è cambiata molto. A partire dal secondo dopoguerra, con l’industrializzazione della moda, la sua attività ha influenzato il cambiamento socioculturale del nostro paese, traducendo e trasformando umori e costumi sociali.

Oggi il fashion illustrator non è semplicemente colui che disegna una collezione, ma colui che crea delle tendenze di moda e spesso anticipa i bisogni del mercato con le sue intuizioni stilistiche.

Una figura professionale con una grande conoscenza tecnica dei materiali che lavora presso studi di consulenza o in aziende a stretto contatto con l’area commerciale, la prototipazione, il controllo qualità e la produzione.

IL SARTO PROFESSIONISTA

Il sarto è una figura fondamentale nella fase di lavorazione e produzione dell’abbigliamento per uomo, donna e bambino.

Realizza artigianalmente capi d’alta moda di fascia medio - alta, ma anche capi su misura per occasioni formali (battesimi, matrimoni, lauree, ecc) e trasformazioni o modifiche di abiti già esistenti.

Il sarto è costantemente aggiornato sulle tendenze della moda e sui nuovi materiali, ha senso estetico, creatività e ottima manualità: la sua figura rimane insostituibile perché garantisce l’alto livello di qualità al capo finito.

IL MODELLISTA

La figura del Modellista è molto ricercata in tutte le aziende che si occupano della produzione di abbigliamento, indipendentemente dalla loro notorietà.

Il modellista concretizza i modelli ideati dallo stilista, attraverso lo sviluppo di cartamodelli, dalla progettazione fino alla realizzazione del campionario, rispettando proporzioni e stile del figurino.

Sceglie i materiali, gli accessori e poi, una volta realizzato il modello, controlla la vestibilità del capo, correggendo gli eventuali difetti e seguendo la produzione.

 

 

Fashion Photography

Il Fotografo di Moda è un autore e un artista, che possiede capacità progettuali e creative, associate ad una sensibilità estetica  rivolta alla moda e in grado di utilizzare l'immagine fotografica come mezzo di comunicazione visiva. Il Fotografo professionista di moda unisce alle competenze tecniche quelle creative ed  estetiche, con particolare attenzione alla percezione e comunicazione di stili di vita connessi alla moda.

Può operare nei settori lavorativi dell’ambiente moda: editoria, web, televisione, agenzie fotografiche, post-produzione, libera professione, lavorando in qualità di Fotografo, Specialista nell’Editoria Fotografica di moda, Styling fotografico, Art Buyer, Studio Manager, Photo editor.