AMMISSIONE

ISCRIZIONI AI CORSI DI MODA ANNUALI E TRIENNALI SONO APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI. 

PROMOZIONi MAGGIO 2017!

Per le iscrizioni sottoscritte entro il 31 Maggio 2017 sconti e promozioni. Per saperne di più visita il nostro sito oppure contattaci!

DATE INIZIO CORSI TRIENNALI  

1° SESSIONE:                  2 OTTOBRE     2017

2° SESSIONE:                 6 NOVEMBRE  2017

3° SESSIONE:                 8 GENNAIO      2018            

I Corsi per Stilista di Moda, Fashion Design Uomo / Donna / Accessori, Fashion Photography, Modellista e Sartoria, si dividono in Corsi Annuali o Triennali a seconda dell'indirizzo e della frequenza scelta.

I Master di Specializzazione hanno una durata che varia dai 5 mesi ai 2 anni, a seconda della specializzazione scelta: Fashion Stylist, Fashion Design o Modellistica Donna,  Uomo,  Bambino, Sposa, Fashion Photography, Storia della Moda e del Costume, Modellista Cad/Cam, Cad 3D e molti altri.

 

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

CORSI DI MODA ANNUALI O TRIENNALI

  • L'età minima per essere ammessi ai corsi professionali annuali o  triennali è di 18 anni.
  • Per i Corsi Professionali annuali o Triennali, non è necessario avere nessuna esperienza scolastica o lavorativa nel settore in quanto i nostri programmi sono rivolti sia  a principianti sia   a coloro che desiderino specializzarsi o aggiornarsi.

MASTER DI SPECIALIZZAZIONE

I master sono rivolti a studenti provenienti da altre scuole di Moda o da precedenti esperienze scolastiche o  lavorative nel settore, che desiderino aggiornarsi o specializzarsi.

FREQUENZA 

Ferrari Fashion School propone un metodo didattico basato su lezioni a carattere individuale e programmi personalizzati in base al livello di partenza dello studente,  permette all'allievo di apprendere velocemente e in brevissimo tempo ottimizzando il suo percorso di studi attraverso un confronto costante e diretto con il docente. 

La frequenza è obbligatoria per garantire qualità e velocità di apprendimento.

Per questo motivo, il rapporto tra il numero di studenti e insegnanti è molto basso: per i corsi professionali sono ammessi 15 studenti per insegnante.

Non sempre ci sono posti liberi per i corsi prescelti; per questo è opportuno programmare e iscriversi in anticipo.

Se il corso è completo, sarà nostra premura indicarvi il mese in cui potrete iniziare o avvertirvi nel caso in cui un posto si rendesse disponibile.

ORARI DI LEZIONE:

E' possibile impostare una frequenza personalizzata che va da un minimo di 12 ore settimanali ad un massimo di 36.

E' possibile scegliere tra la frequenza Part Time ( solo mattina o solo pomeriggio ) oppure  Full Time ( mattina e pomeriggio ).

FREQUENZA SOLO MATTINA ( 4 ORE ) :  dalle ore 9:00 alle 13:00 

FREQUENZA SOLO POMERIGGIO: ( 4 ORE ) : dalle ore 14:00 alle ore 18:00

FREQUENZA FULL TIME ( 8 ORE ):  dalle ore 9:00 alle 13:00 \ dalle ore 14:00 alle 18:00

ESAMI E VERIFICHE

I docenti effettuano test di verifica periodici, seguendo l’avanzamento del piano di studi in modo da controllare l’andamento dello studente per poterlo aiutare in caso di difficoltà o ritardo sul programma. Concluso il programma del corso  con esito positivo, l'allievo può accedere all'esame finale per il conseguimento del Diploma di Qualifica Professionale riconosciuto dalle aziende del settore in Italia e all'estero. Una commissione esterna costituita da professionisti del settore esamina il progetto dello studente. Una volta presentato il proprio lavoro, l'allievo/a dovrà essere in grado di rispondere alle domande degli esaminatori e sostenere possibili obiezioni, dimostrando di aver raggiunto una certa sicurezza nel trattare l’argomento  e  dovrà illustrare i contenuti  tecnici del proprio lavoro e sostenere eventuali obiezioni da parte dei commissari,dando prova della propria maturità professionale.

 

SCARICA LA BROCHURE