CHI SIAMO

Ferrari Fashion School svolge la sua attività nel cuore del Fashion District di Milano, oggi sede delle più importanti Case di Moda e Showroom internazionali, dove si dettano le nuove mode e tendenze.

Uno spazio unico, non una scuola tradizionale ma un ambiente multifunzionale che si trasforma e accompagna gli studenti per tutto il loro percorso, anche dopo la fine dei corsi e delle lezioni.

Aule / Show Room / Spazi per Eventi e Sfilate che si animano durante la settimana della moda, il Fuorisalone, e che possono ospitare il lancio di collezione o l’evento di un giovane stilista emergente.

Una scuola pensata come una vera “Azienda di Moda“: dall’Ufficio Stile dove creativi e designer lavorano in team per sviluppare e disegnare idee sempre nuove e innovative, al Laboratorio di Modellistica e Confezione, dove mani esperte e pazienti progettano e realizzano i campionari delle collezioni disegnate dai nostri stilisti;  Un Set Fotografico dove i Fotografi, insieme ad un team di professionisti (Make-Up Artist, Hair Stylist, Modelli, Agenzie ecc..) possono realizzare veri e propri servizi fotografici ad intere collezioni fino al Fashion Show finale che coinvolge ogni anno tutto l’istituto.

Qualità, Professionalità, Etica e Passione sono i valori che contraddistinguono Ferrari Fashion School nel mondo della formazione da quasi 20 anni, trasmettendoli ancora oggi alle nuove generazioni dei giovani professionisti del mondo della moda.

IN COLLABORAZIONE CON

LA FORMAZIONE E IL FUTURO

Una grande attenzione è rivolta a tutti gli allievi, attraverso una metodologia didattica che offre lezioni a carattere individuale e programmi di studio personalizzati.

Lo stretto rapporto tra formazione e mondo del lavoro fa sì che la Ferrari Fashion School prepari i nuovi protagonisti attivi della moda, grazie anche alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda di Milano, con Piattaforma Sistema Formativo Moda, Confindustria Moda e Regione Lombardia così come grazie al contatto diretto con Ditte, Ateliers, Studi stilistici in Italia e all’estero.

La scuola è attiva nel promuovere i giovani talenti, proponendo all’interno del percorso formativo progetti multidisciplinari e workshop legati al mondo dell’arte, della moda, dell’estetica, della fotografia e della comunicazione, oltre ad offrire la possibilità ai propri studenti di partecipare a fiere internazionali, eventi e sfilate durante la Milano Fashion Week. Per questo motivo la Ferrari Fashion School vanta collaborazioni importanti con scuole e aziende di livello internazionale come Triennale di Milano, Piattaforma Sistema Formazione Moda, l’Ashcan Studio of Art di New York, Mud Studio Milano, Accademia Internazionale Diadema e Accademia della Comunicazione Milano, AVON Cosmetics, Vibram, Les Hommes, Colmar, Moncler, e molti altri ancora, offrendo agli studenti molte opportunità di carriera e crescita professionale.

RICERCA ALLOGGI PER STUDENTI A MILANO

La Ferrari Fashion School offre ai propri studenti un servizio di informazione e sostegno nella ricerca di un alloggio nella città di Milano,con tariffe agevolate.