Fashion Business
Dettagli del corso
Sede: Milano
Durata: 3 anni accademici
Inizio: ottobre 2025
Crediti: 360 crediti UK – 180 ECTS
Classi: max 15 studenti
Lingua di erogazione: inglese
Titolo conseguito: BA (Hons) Fashion Business & Digital Marketing
Partner istituzionale: Teesside University
Il Bachelor of Arts with Honours, equivalente a una laurea triennale di primo livello, in Fashion Business and Digital Marketing, unisce lo studio del business e del marketing digitale applicato al settore della moda.
Il corso è progettato per fornire una visione completa del fashion system e del ruolo fondamentale del Digital nelle strategie di marketing delle principali aziende di moda. Incontra docenti con una forte esperienza accademica e professionale maturata nelle più importanti aziende di moda, capaci di trasmettere conoscenze e metodologie allineate agli attuali standard aziendali.
Il corso è validato da Teesside University che conferirà il titolo di studio al termine del percorso formativo.
Focus principali
Fashion
Marketing
- Fashion Marketing
- Trend Analysis
- New Strategies for Fashion
Business
Development
- Fashion and Beauty Advertising
- Business Strategy
- Fashion Branding
Digital
Marketing
- Digital Marketing
- Social Media Strategies
- Campaign Optimization
Brand
Communication
- Fashion Communication
- Customer Experience
- Licensing and Co-branding
Destinatari
Il corso in Fashion Business and Digital Marketing è rivolto, attraverso un mix di attività formative uniche e stimolanti, agli studenti desiderosi di acquisire una solida comprensione delle dinamiche del fashion business che aspirano a una carriera di successo nell’industria della moda.
Obiettivi Formativi
Il corso mira a fornire agli studenti conoscenze specifiche del settore e competenze accademiche quali ricerca, cultura digitale, acume commerciale, competenze di previsione delle tendenze e mentalità strategica. Il corso si basa sull’integrazione originale di principi e metodi di gestione aziendale, strumenti e tecniche di marketing digitale e gestione del marchio. Fornisce inoltre una profonda comprensione dei modelli di business, delle strategie di marketing e degli strumenti di comunicazione applicati al settore della moda.
Docenti e Ospiti
Ludovica Ligresti (Course Leader), Carolina Guajana, Enrico Torboli, Alessandra Galasso, Vincenzo Pernice, Carlotta Borchi, Florindo Carniato, Karin Muraro, Massimiliano Scaglione, Valeria Palieri, Chiara Dussini, Chiara Allegra Moretti, Silvia Spaghi, Maria Vittoria Paolillo, Andrea Scotti Calderini.
Requisiti di accesso
Prospettive di Carriera
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
Preferisci parlare direttamente con il nostro Team di orientamento?
Clicca qui e prenota un colloquio personalizzato.